Forse costruito contemporaneamente alla chiesa di S. Vittoria (fine 1500 o primi del 1600) confina con la Casa Catechistica, con la facciata verso Via Vittorio Emanuele.
All’interno vi si trova l’antica Croce per le funzioni della Settimana Santa: di quercia resistente risale alla prima metà del 1800. Nella parte centrale dominava un lampadario in ferro battuto, che fu portato dalla chiesa parrocchiale nel 1955. L’attuale frontone dell’altare è del ‘700: al centro domina un vecchio Crocifisso della fine del 1300.
Sono caratteristiche le colonne, lavorate a stucco, che sostengono un timpano in pietra con alla sommità una croce e a fianco due angeli lavorati in gesso. In buone condizioni il tabernacolo. Nel presbiterio c’era un vecchio inginocchiatoio e ora, nel lato destro, c’è il frontone in legno dell’antico pulpito della chiesa parrocchiale (1600).
Dietro l’altare, presso il muro dell’abside, sono sistemati due leoni in pietra calcarea, trovati sotto l’altare della Cappella di S. Antonio in occasione dei restauri del 1956. Sull’ultimo gradino a sinistra dell’altare c’è un vecchio Cero Pasquale con un basamento in marmo che risale al 1800.
L’ultimo restauro della chiesa si è concluso nel 2004.